[FLUG] Re: distro x conversione :)

  • From: legion <a.lepore@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Jan 2004 20:10:23 +0100

[Andrea]
> Può essere un problema invece la pesantezza e qui mi sembra che come
> avete detto anche voi knoppix non sia proprio agile e mi sa nemmeno
> mdk. Riguardo fedora o versioni antecedenti?

ma la pesantezza di una distro, nella sostanza, cos'è?
l'installazione magari, se grafica e "superfiga" richiede molta ram..
fedora, che è la moda del momento, ha sia l'installazione grafica che
testuale..
però poi cosa fa la differenza tra una debian con i programmi x,y,z e
una mandrake con gli stessi programmi?
magari i kilometrici script di avvio di qualcuno rallentano il boot, ma
poi ci sono differenze vere nell'uso?
cioè di preciso non lo so, ma mi sa che "mandrake è troppo lenta" ad
esempio è + da leggere in chiave "kde o gnome sono troppo lenti", nel
caso dei pc datati, o no?
un fluxbox/window maker secondo me gira bene anche su un 200. il
discorso delle lib grafiche già potrebbe variare: con un 500mhz/512ram
io ho sempre trovato le gtk2 pesanti, o cmq non snelle come dovrebbero..
ma forse installando tutto gnome sarebbe comparso qualche strano demone
di gestione dell'infrastruttura sottografica delle lib.. o quelle cose
li? boh

--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/