[FLUG] Re: distro x conversione :)

  • From: BlueRaven <blue@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Jan 2004 14:09:54 +0100

On Thu, Jan 29, 2004 at 01:51:12AM +0100, Andrea wrote:

> Se l'utente va al joyland, si compra una qualsiasi cavolata del reparto
> pc, torna a casa l'attacca e non funziona (neanche dopo aver consultato
> l'amico "che ci capisce") prende e butta via linux, senza neanche voler
> sapere della storia dei driver etc.

Infatti, questo discorso l'avevo già affrontato da un'altra parte e, secondo
me, fondamentale è la famosa figura dell'amico "esperto".
La forza di Win, in buona parte, sta tutta qui.
Per l'utente che va al Joyland, Win o Linux non fa differenza: se una cosa
non funziona appena l'attacca, alza la cornetta e chiama l'amico,
indipendentemente dal sistema.
Ora, poiché ci sono distro su cui la maggior parte delle cose funzionano
appena attaccate - mi hanno parlato molto bene delle ultime SuSE, in tal
senso - e, poiché non sempre su Windows quel che attacchi funziona al volo
(penso non ci sia bisogno di conferme), il problema non è il sistema in sé.
Il problema è il poter alzare la cornetta e chiamare qualcuno.
E qui entrano in gioco i negozianti e noi: quanti sono disposti a fare
l'amico esperto?
Se lo fossero tutti, si potrebbe takeoverare il mondo eccome...
Nel mio piccolo, ho già qualche amico che usa Linux perché sa che, se
qualcosa non funziona, mi chiama e io, invece di dormire, il sabato mattina
vado a sistemargliela.
Se così non fosse, dovrebbe rivolgersi a un negozio: quanti ce ne sono
disposti a supportare gli utenti Linux, vendendo prodotti compatibili e
risolvendo i problemi che si presentano (campa cavallo...)?
Quando - e se - questo cambierà, tutto il resto IMHO verrà di conseguenza.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

Computers are like air conditioners: they don't work well
if you keep windows opened...
--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/