[FLUG] adsl paranormale

  • From: legion <legion@xxxxxxxx>
  • To: Fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Dec 2007 22:42:41 +0100

mio padre a pensato bene di fare alice 20 mega e ora ho un router nuovo,
gentilmente fornito a pagamento da telecom.

in breve: il router ha il modem integrato e si connette da se, in questo
modo con windows va tutto bene (sia eth che wifi), anche perchè basta
attaccare il cavo.

con linux (e forse mi dicono pure con vista): sia via eth sia via wifi
si connette al router (DHCP, ip gateway dns tutto ok), ma in pratica
scarica solo qualche decina di KB e poi si ferma. basta giusto per
vedere il logo di google.
se invece mi connetto io dal pc con PPPOE funziona tutto.

dove sta l'inghippo?
un problema simile lo ebbi anni fa per una configurazione sbagliata di
pppoe, tipo l'MRU che per l'adsl doveva essere a 1492 o cose del genere
che non ricordo piu, ma in questo caso non credo c'entri...

cosa puo fare di strano il router che a linux non piace??

grazie.
--
FIREFOX al popolo!!!