[FLUG] squid + dansguardian

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Dec 2007 10:30:11 +0100

tutto il mio ambaradan funziona.
ora ho quest'altro problema che non so risolvere.
in pratica in una classe fanno delle pagine web e le mettono on line sul server della scuola. il problema e' che dopo aver messo on line le pagine, il browser non visualizza le modifiche. quindi e' un problema di cache. io ho provato ad abbassare a manetta il tempo in cui le pagine rimangono nella cache ma nulla cambia, inoltre dentro squid.conf ho messo questa roba:

acl aula dstdomain www.voltafano.it
always_direct allow aula

perche' leggendo tra i commenti c'e' scritto che il coso always_direct indica che un determinato sito (o protocollo o quello che e') va direttamente a leggere nel server quindi, presumibilmente, risolve il mio problema.
ma in realta' non e' cosi'.
idee? soluzioni?
che forse sia colpa di explorer visto che usano quel browser?
--
FIREFOX al popolo!!!