[FLUG] Re: acpi??

  • From: "gin(e)" <revolutio_os@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 May 2006 12:01:20 +0200

Matteo Vitali wrote:

> ho installato SUSE 10 sul mio portatile..

non sò se suse gestisca le cose come debian ma..

> ho provato ad inserire il comando acpid start e acpid run, ma senza
> risultato andando ad eseguire di seguio il comando "powersaved start" mi
> ridà lo stesso errore..

nel caso fosse uguale, in debian funziona così:

Se il demone è presente nella directory /etc/init.d/ basta eseguire il
comando /etc/init.d/acpid start

Mentre per far partire il demone all'avvio, insieme a tutti gli altri,
occorre inserire un link simbolico a /etc/init.d/acpid che si chiami
S"num"acpid (dove "num" distingue la priorità di lancio dei demoni e va
da 1 a 99).

I link simbolici si creano mediante il comando:
#ln -s file nomefile.. in questo caso,
#ln -s /etc/init.d/acpid S"num"acpid (sempre con il discorso fatto su
"num" prima).

Questo link simbolico va messo nella directori /etc/rcX.d (dove X è
l'init che il tuo pc usa per avviarsi). Quest'ultima informazioni la
trovi mediante questo comando:

$ /etc/inittab | grep initdefault | awk -F":" '{print $2}'
il numero lo sostituisci alla X

el sugo
gin(e)

 Sponsor:
 Partecipa al concorso Best Western, in palio fantastici week end!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5094&d=13-5