[FLUG] acpi??

  • From: Matteo Vitali <trotto1308@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Linux group <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 May 2006 20:30:46 +0200

ho installato SUSE 10 sul mio portatile.. da qualche giorno, cosa che non succedeva prima, mi compare all'avvio un messaggio di errore : "il demone powersave non è in esecuzione" e mi dice di avviarlo per migliorare le prestazioni..
dalla shell inserisco questo comando: /usr/sbin/rcpowersaved start.. (questa è la seconda installazione che faccio sul portatile prima il demone mi si avviava senza problemi)..
adesso dopo aver eseguito il comando mi compare un messaggio avvisandomi che il demone non può essere avviato perchè ACPI non è in esecuzione.. precisamente mi dice questo:
ACPI system but acpid not running
Start acipid first, then restart powersaved..

ho provato ad inserire il comando acpid start e acpid run, ma senza risultato andando ad eseguire di seguio il comando "powersaved start" mi ridà lo stesso errore..

giungo alla domanda.. come si avvia acpid??

Saluti
Matteo