[FLUG] Re: Visita alle scuole...

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 05 Jun 2004 16:40:36 +0200

eagleone ha scritto:

2) Io partecipo molto volentieri al LUG di Fano. Tuttavia spesso mi sono chiesto: non c'è forse la necessità di fondarne uno anche a Pesaro, magari sotto al FortunaeLUG (giusto per far capire che non è una questione di rivalità, mi va benissimo anche stare sotto(non fraintendetemi:D))

> Questo per organizzare anche qua qualcosina...
> Lo chiedo non solo ai pesaresi in lista, ma soprattutto agli altri non
> pesaresi: pensate che sia meglio concentrare gli sforzi, oppure
> scocciare meno le persone con info a cui non sono interessati?
> L'ottica Open Source direbbe meglio il bazar :D

Non sono di Pesaro e neanche di Fano... quindi sono superpartes :-P a parte gli scherzi penso che non ci sia nessun tipo di problema se per un qualsiasi motivo la rappresentanza di Pesaro all'interno del Fortunae LUG decidesse di creare un nuovo LUG a Pesaro e sicuramente ciò non dovrebbe inficiare un costruttivo rapporto di collaborazione che sicuramente si verrebbe a creare. Voglio però fare due considerazioni in merito:

- proprio al momento della scelta del nome ufficiale del LUG si scelse Fortunae e non Fano in quanto l'associazione fu creata grazie all'adesione di persone anche fuori Fano, per l'appunto Pesaro, Calcinelli, San Costanzo, Piobbico, Appecchio, Mondolfo... per cui anche se come base logistica si stà usando Fano, di per se stesso l'associazione e composta da membri e simpatizzanti provenienti un pò da tutta la provincia che portano il loro contributo anche proponendo iniziative legate al proprio "campanile" :-) di appartenenza. Esempio il corso di Monteporzio o gli appuntamenti di Cerasa.

- in questa ottica sarebbe molto interessante riuscire a proporre e realizzare inziative nella zona di Pesaro attraverso la collaborazione della componente pesarese del LUG, come stai appunto facendo con il tuo post.

Lancio il sasso... questo è sicuramente un interessante argomento che merita un dovuto approfondimento grazie alla collaborazione di tutti gli iscritti alla ML... onde percui dite la vostra :-)

Saluti

Stefano
aka Tino

--