[FLUG] Re: Slackware... esperienze varie

  • From: BlueRaven <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 May 2003 15:23:42 +0200

On Mon, May 26, 2003 at 02:41:11PM +0200, Filippo Carletti wrote:

[/opt deprecated?]
> No, e' attualissima:
> http://www.pathname.com/fhs/2.2/fhs-3.12.html

Grazie, quando ho postato non avevo proprio il tempo di controllare. :-)

> Io tendo a vedere /usr/local quale posto preferito per singoli eseguibili
> specifici (bonnie++, lame, etc che ricompilo sulla mia workstation o script
> vari piu' o meno utili) mentre in /opt andrebbero i pacchetti piu' corposi
> come OOo, che altrimenti dovrebbero "sparpagliare" file un po' ovunque.

Beh, questo dipende anche dalla filosofia della distribuzione.
Ad esempio, Debian raccomanda esplicitamente di infilare tutto quanto non
faccia parte della distribuzione in /usr/local, in quanto viene garantito
che questo ramo del filesystem è l'unico che non sarà mai toccato dai
pacchetti e dagli script della distribuzione.
In questo modo sei sicuro che tutto quanto c'è in /usr/local, in una box
Debian, è stato inserito a mano.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

"One world, one Web, one program" - Microsoft Promo ad.
"Ein volk, ein Reich, ein Fuhrer" - Adolf Hitler.
--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."