[FLUG] Re: Slackware... esperienze varie

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 May 2003 14:41:11 +0200

> /opt non so se viene più usata, bisognerebbe controllare nel
> Filesystem Hierarchy Standard... mi pare che sia "deprecated", anche

No, e' attualissima:
http://www.pathname.com/fhs/2.2/fhs-3.12.html

> Ad ogni modo, /usr/local è fatta apposta per
> metterci tutti i software che non fanno parte della distribuzione,
> quindi se installi lì non sbagli di sicuro.

Io tendo a vedere /usr/local quale posto preferito per singoli eseguibili
specifici (bonnie++, lame, etc che ricompilo sulla mia workstation o script
vari piu' o meno utili) mentre in /opt andrebbero i pacchetti piu' corposi
come OOo, che altrimenti dovrebbero "sparpagliare" file un po' ovunque.

Ciao,
Filippo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."