[FLUG] Re: Mini LAN Howto

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Mar 2002 10:53:49 +0100

On Mon, Mar 11, 2002 at 01:22:41AM +0100, Bolognini wrote:

> Allora vi ho detto di ignorare il pezzo di cui sopra perchè non riesco a far
> caricare lo script per ultimo in quale cacchio
> di runlevel lo devo mettere?? Ho provato anche a metterlo in /etc/rcS.d
> sempre con nome S100lan ma me lo carica sempre prima
> di attivare i servizi della PCMCIA (la mia scheda di rete sul portatile).

Non ho una PCMCIA, ma IMHO hai sbagliato proprio l'impostazione di base.
Intanto, i servizi in rcS.d sono quelli da caricare all'avvio del sistema,
quindi partono _sempre_ prima di quelli nei runlevel.
Per quanto riguarda, specificamente, la scheda di rete, AFAIK se ne occupa
direttamente lo script che carica i servizi oppure, in ogni caso, se ne
occupa SXXnetwork (il numero non me lo ricordo a memoria).
Quindi, per prima cosa man init :-) e poi guardati come sono fatti gli
script.
Per trovare rapidamente quel che cerchi, suggerisco un bel grep -r -i pcmcia
/etc.

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
"Una Slackware e' per sempre ..."