[FLUG] Re: Linux e pcmcia.

  • From: leonardo <lleonardo62@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 17:11:30 +0100

Non dovrebbe accadere quello che dici, il servizio pcmcia si preoccupa di
tutto.
Prima hai detto di usare RedHat 8.0 (sarebbe corretto 8), poi MD 8.2 (forse
mdk 8.2, mandrake).
Entrambe le distro hanno strumenti di configurazione hw automatici, non
dovresti avere problemi usandoli (kudzu e redhat-config-network o hardrake).

Ciao,
Filippo

Non dovrebbe accadere ma purtroppo è quello che accade... per quanto riguarda la versione in effetti ho voluto effettuare alcune prove con versioni differenti per vedere "l'effetto che fa !" ma il risultato è sempre identico. Adesso mi sono stabilizzato sulla mdk 9.1 ma la musica non cambia. Ora, da profano, volendo azzardare un accostamento con il vecchio DOS, se volessi modificare "qualcosa" per dire al mio Linux: prima di caricare 'network' devi caricare 'pcmcia', dove dovrei mettere le mani ??? Al momento il problema lo risolvo nel seguente modo a boot terminato:
# network stop
# pcmcia stop
estraggo la scheda pcmcia e la re-inserisco e poi
# pcmcia start
# network start
et voilà !!!!

Ciao.