[FLUG] RE: [FLUG] Re: [FLUG] Re: Università dell'età libera, informatica e 'open source

  • From: "Giacomo Poderi" <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 06 Sep 2006 10:56:27 +0000

From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [FLUG] Re: [FLUG] Re: Università dell'età libera, informatica e 'open source'
Date: Tue, 5 Sep 2006 14:35:41 +0200

Mi ha chiesto quindi se fossi disposto a tenerlo.
Purtroppo ora lavoro a Bologna e per me sarebbe impossibile tenere
tutte e 6 le lezioni.

*Servirebbe qualcun altro che fosse disponibile ad aiutarmi a
completare il corso!*

Io per essere disponibile, lo sarei.
Ho notato che come data di inizio è novembre, si sa già quando? (prima settimana, metà, fine mese?), perchè io ho il problema che sarò, molto probabilmente (non è ancora sicuro), fuori italia per 4/5 giorni a novembre, e conoscendo la mia proverbiale fortuna sono convinto che le date coincideranno.
Anche l'orario per me non sarebbe dei migliori, ma quello in un modo o nell'altro riuscirei a gestirlo.

Volendo potrei fare una prima parte di introduzione sul software
libero e volendo una introduzione alla scelta/gestione di una
distribuzione.

E qui nasce il problema (se così vogliamo chiamarlo): non essendo io un 'tecnico', le uniche cose che mi sentirei di proporre appunto sarebbero:
- una introduzione ai concetti/basi del SL
- installazione di un sistema gnu/linux
e mi sovrapporrei con quello che volevi fare tu

Premetto poi che non avendo mai fatto una cosa del genere preferirei che il tutto venisse un minimo coordinato o pianificato insieme.

- Distribuzioni/installazione (scegliamo una live...)

domanda: dovremo usare una live perchè non avremo a disposizione nessun computer su cui installare/smanettare o usiamo una live per far vedere che esistono e che sono vantagiosse agli inizi?
Penso che per l'inizio del corso potremmo anche preparare un po' di live da distribuire (magari ci facciam spedire un po' di cd (K)/Ubuntu che per novembre ci arrivano,spero)

-- Historia docuit quantam nos iuvasse illa de Linux kernel