[FLUG] Re: Consiglio mainboard

  • From: legion <a.lepore@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Dec 2003 00:07:33 +0100

[Luca]
> Io ho una abit nf-7 con chipset nforce2 e funziona benissimo
> Il chip audio integrato è supportato dagli alsa e anche nel 2.6 mi
> sembra (essendo sempre gli alsa..) con il driver intel8x0, per la scheda
> di rete ci sono i driver nvidia, non credo opensource comunque, e
> funziona bene anche quella.

si guardando ho visto che chip e agp sembrano essere già nei kernel
recenti:

< >         AMD and nVidia IDE support
< >   NVIDIA nForce/nForce2 chipset support

sono supporti completi?

starei già usando il 2.6, ma matroxfb sembra non essere a posto per
niente. poi dicono che fbset non funziona piu` coi nuovi fb, ma altri
tool non ci sono..siamo indietro eh, niente 2.6 a natale :°

> Problemi non ne ho incontrati e va decisamente meglio del kt600

ecco ma c'è una _effettiva_ differenza prestazionale, o tipo sono
commenti "alla hwupgrade" dove quello che conta è se si overclocka e se
da quei 3 frame in piu` su quake 3 ? (cose che non mi interessano)

boh
<simon> siamo nel futuro ragazzi