[FLUG] Re: Avvio grafico sucoso

  • From: "Ste" <mago_gi@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 May 2002 23:38:02 +0200

> # entry che ti interessa l'opzione "quiet" e mettere vga=normal
invece
> # che vga=788.
>
> mhh credo di no è una roba che ha a che fare con l'initrd..
> cmq ora ok :)

MMM credo di si, sono stato il primo a "denunciare" la suxxosità della
nuova schermata di mdk (leggi l'archivio), e l'ho sempre tolta in un
*sacco* di installazioni mdk che ho fatto con il mio metodo. Ti posso
dare anche la spiegazione delle due keyword: "quiet" nasconde i
messaggi del kernel e quelli che sono [  OK   ] durante il caricamento
dei moduli/servizi e vga= richiama la mdalità grafica/testo (nel caso
di "788" un apposito "wrapper" chiama la shermata che suxxa... PS in
ambiente Linux _non esiste_ che per disabilitare una qualuque
cosa/programma/schermata tu sia costretto a *disinstallare* l'oggetto
in questione.... RTFM!! :))

Ste

Sponsor:
Una vetrina tutta tua per i tuoi prodotti? Diventa Supervenditore bid.it!

Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=315&d=15-5
--
In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run
slowly Windows XP...

...What went wrong???