[FLUG] Audio, alsa, boh?

  • From: Alex Rada <alex_radi@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 May 2005 12:17:30 +0200

Ciao a tutti,

c'ho il seguente problemino con l'audio alsa, che andrò a descrivervi. Il fatto è questo, l'audio funziona, ma solo con un programma alla volta. Faccio un esempio, mettiamo che sto ascoltando musica con xmms, bèh, se c'ho gaim acceso, non sento i suoni di gaim. Quando però chiudo xmms, vengono eseguiti tutti i suoni di gaim che non erano stati eseguiti fino a quel momento.
La domanda è, non c'è un modo per fare si che le varie applicazioni condividano parallelamente la periferica audio senza creare "code"?

ciaO.