[FLUG] Ampoliros

  • From: Talo <talo@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Dec 2003 12:21:30 +0100

Non avendo nulla dafare, questa mattina ho ben pensato di dare
un'occhiata ad Ampoliros.

Me lo sono installato, configurato, ho scaricato (e configurato) qualche
modulo, ed ho creato un primo sito. Il tutto nel giro di una
mezz'oretta al massimo.

Premetto che ho guardato solo alcuni aspetti di magellan (quindi il mio
giudizio si basa principalmente su quello), e nel complesso mi e'
sembrato un ottimo prodotto.

Forse il problema piu' grande riscontrato nella gestione del portale
del LUG, deriva dal fatto che c'e' un sacco di "carne al fuoco", sono
infatti presenti un sacco di moduli aggiuntivi che sinceramente possono
spaesare e creare confusione.

Come vi dicevo, io ho installato solo magellan (che dovrebbe essere il
CMS di default di ampoliros), e non mi e' sembrato eccessivamente
complesso o complicato.

Comunque questa e' una prima impressione (solo 20 minuti di
smanettamento).

Ora mi resta solo una domanda (rivolta a chi ha smanettato piu' di me).
volevo sapere: Esiste il modo di editare un tema direttamente
"on-line", oppure sono costretto a fare l'upload tutte le volte?

Ok, e' tutto. appena avro' tempo di smanttare ancora, ve lo faccio
sapere.

Bye.

--
Talo.