[eleutheros-it] Rinnovo Consigli Pastorali: voto elettronico

  • From: Carlo Stemberger <carlo.stemberger@xxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Sep 2011 13:49:59 +0200

Il prossimo 16 ottobre, in tutte le parrocchie della diocesi ambrosiana, avverrà il rinnovo dei Consigli Pastorali.

Io faccio parte della commissione elettorale della mia comunità pastorale. In questi giorni stiamo raccogliendo le candidature, ma già da settimana prossima dovremo organizzare le votazioni.

Mi è appena venuta l'idea di proporre come modalità di voto la votazione elettronica. Vi risulta che qualcuno l'abbia già sperimentata?

Ho dato un'occhiata in giro, e ho trovato questo[1] software, che però è pensato (da quanto ho visto) nello specifico per le elezioni del sindaco. Con ogni probabilità esisteranno anche altri software simili.

Dato che si tratta di una questione molto pratica che coinvolge, prima o poi, potenzialmente tutte le parrocchie d'Italia, c'è qualcuno tra di voi che avrebbe voglia di condividere lo sforzo di personalizzazione, o eventualmente di scrittura da zero, di un sistema di votazione elettronica per questo specifico compito?

Ciao!

Carlo

[1] http://www.eleonline.it/site/index.php

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-