[eleutheros-it] Re: Rapporti con WECA

  • From: "M. Fioretti" <marco.fioretti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Sep 2009 10:45:48 +0200

On Wed, Sep 02, 2009 09:30:56 AM +0200, Salvatore Schirone wrote:

> Secondo me non hanno bene in mente quello che si dovrebbe fare, o
> che sia giusto fare. Dovremmo aiutarli a verci chiaro!

Concordo in pieno. Il problema è che finora quando ci siamo offerti di
farlo non hanno nemmeno risposto. Probabilmente ora, proprio grazie al
tuo lavoro dall'interno, le cose cambieranno.

> Beh, il punto che noi vogliamo sollevare (e che esisterebbe comunque
> anche se Eleutheros non fosse mai nato) proprio quello, no? Che i
> webmaster cattolici, o meglio chi _commissiona_ a chicchessia un
> sito istituzionale cattolico, DEVE usare anche i criteri enunciati
> nel manifesto...
>
> ti riferisci al nostro manifesto o al loro?

A quello di Eleutheros. Sul sito WECA non trovo nessuna dichiarazione
esplicita degli stessi principi e linee guida.

> Mi sono candidato e loro prima di iscrivermi hanno valutato il mio
> lavoro.

Ottimo. Come lo hanno valutato? Hanno per esempio controllato che
fosse conforme agli obiettivi/suggerimenti del manifesto di Eleutheros?

> ..ops! staima imfrangento alcune regole della lista ... ci stai
> cascando anche tu! :) :)

A rischio di apparire sterilmente pignolo (e se vogliamo discutere
ulteriormente di netiquette facciamolo in un thread a parte, per
carità), non vedo quali (a parte il tuo HTML): io scrivo sempre
seguendo i consigli della guida che ho già citato, a partire dal
quoting.

Mi raccomando, facci sapere come va con WECA e se possiamo aiutare,
eccoci (fra parentesi, ricordo che avevamo anche esplicitamente
offerto "supporto", nella forma di interventi a riunioni, convegni
eccetera per sensibilizzare gli iscritti, sempre senza risposta).

Marco