[eleutheros-it] Re: Bibbia CEI in formato ePub

  • From: Giovani Spagnolo <giovani@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: "eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx" <eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 6 Apr 2011 07:42:34 +0200

Scusate se anch'io intervengo un'attimo...
Anche se sono d'accordissimo con marco che "legalmente" non si puo fare senza
una autorizzazione esplicita (questo mi pare abbastanza chiaro), interpreto la
mancata risposta (anche quella di un "no") come segnale che la Chiesa ancora
non e preparata alla diffusione massiva in modo elettronico di testi che magari
dipendono/forniscono "il pane quotidiano", per non dire "business" di
Istituzioni varie (case edittrici, copyrights, ecc...).

Terrei in conto pero che non e la stessa cosa che Pubblicare un film senza
l'autorizzazione. Veramente credete che la Chiesa (anche attraverso altri
organi competenti) possa denunciare Salvatore per aver pubblicato la bibbia nel
suo sito? Potra mai andare in galera per aver pubblicato illegalmente la
bibbia? Sarebbe uno scandalo globale. Come minimo, ma credo minimo, si
degnerebbero di mandare un take-down notice prima in privato, e cosi ci sarebbe
la (triste) conferma di che veramente non si puo fare. Ma penso.... Anche un
take-down notice per loro potrebbe generare uno scandalo significativo.

Saluti,
Gio

Inviato da iPad