[dumbo] Re: l'adige

  • From: Michele Trainotti <mtrainot@xxxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Mar 2001 11:49:57 +0100

Christian Girardi wrote:

> Scusa Rizzo, ma stai parlando della stessa cena a cui ho partecipato
> anch'io?
> O vuoi dirmi che Zanfei e Galvagni hanno mangiato per 8?
> A parte i pochi, ma buoni, abbiamo parlato a quattr'occhi della lettera e
> delle varie sul diploma.
>
> I punti emersi posso riassumerli nei seguenti:
> 1) la lettera ha molte deficienze che potrebbero essere colmate soltanto
> riunendoci con tutti quelli che possono e vogliono discuterne (ma sarebbe
> importante che ci fossero i rappresentanti di tutti gli anni), concordando
> [...]

Ciao a tutti.

A proposito delle verifiche, dovremmo secondo me vedere se le voci che
circolano
attualmente riguardano solo gli attuali diplomandi (cosa che e' anche normale
dato che
il diploma verra' soppresso) o anche i gia' diplomati (cosa non cosi' certa,
anche perche' in Italia e' piena la storia di corsi/scuole sperimentali
parificati poi a
cose successive).  Un esempio eclatante del riconoscimento di titoli
precedentemente "guadagnati"
lo rappresentato i maestri di scuola elementare: se non ricordo male
chi ha preso il diploma magistrale prima di una certa data puo' comunque
insegnare
anche se di fatto ormai sarebbe necessario un diploma di laurea (ops... diploma
di primo
livello)

Ciao

Michele