[Comitato Malpensata] Luna park

  • From: Cristina <cristinabartolotta1@xxxxxxxxx>
  • To: "Massimobandera@xxxxxxxxxxxx" <Massimobandera@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Feb 2014 21:01:17 +0100

Buona sera dott. Bandera, nella Sua qualità di Assessore all'Ecologia, La prego
di intervenire, proteggere e tutelare l'unica area verde naturale rimasta nel
Quartiere Malpensata.

Inoltre il luna park vicino ad una casa di cura, quale la Clinica Gavazzeni,
non collimerebbe con la degenza di persone ammalate, la cui sofferenza va
rispettata e non aggravata da una struttura che per definizione è
rumorosissima, per attrazioni e frequentatori, soprattutto nella tarda serata.

Mi chiedo inoltre come verrebbe smaltito il traffico e risolto il problema
parcheggi in un Quartiere i cui residenti, anche senza un luna park e i suoi
carrozzoni, sono già ostaggio di una invasione che [fra Pendolari, viaggiatori
diretti praticamente in tutto il mondo (Ferrovie dello Stato, aeroporti,
autostrada col car sharing) e studenti del polo scolastico, frequentatori della
Clinica Gavazzeni e del mercato il lunedì] lascia ben poco spazio a chi
tornando a casa cerca un posto per la propria auto, a qualsiasi ora. Solo per
fare un esempio, perché lo vivo ogni giorno, noi residenti di via Maglio del
Lotto non abbiamo mai la possibilità di parcheggio, ma c'è chi, nonostante
residente in via Madonna della Neve, lascia 4 auto in sosta da un mese
all'altro, incurante anche dei cartelli di rimozione forzata per la pulizia
notturna mensile della via! tutto detto!
CHIEDO CORTESEMENTE, MA CON FORZA, RISPETTO PER L'ULTIMO LEMBO DI VERDE DEL
QUARTIERE MALPENSATA!!!!!
La prego di non considerare la mia richiesta un capriccio! Lei sa bene che
tutti i problemi, che fin qui ho elencati,e che gravano sulla Malpensata, sono
reali e sono anche peggio di come li ho descritti!
Mi permetto suggerire: Il circo una volta si fermava in Celadina/Borgo palazzo,
da un po' di tempo in zona Orio Center, lontana dalle abitazioni, con grande
possibilità di parcheggio! Perché non utilizzare la stessa area anche per il
luna park? potrebbe diventare il "polo del divertimento" senza arrecare
disturbo a residenti, più comodo anche per i frequentatori .... si eviterebbero
spiacevoli conflitti.
Ringrazio per l'attenzione e auguro una buona serata, sperando che venga
accolta una istanza che non accontenterebbe solo la sottoscritta, ma una ben
più ampia fascia di cittadini!
dott. Cristina Bartolotta

JPEG image

JPEG image