[AssembleaMatematica] Re: CHE FACCIAMO???

  • From: stefano greco <stego.90@xxxxxxxxxx>
  • To: <assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Jan 2011 14:51:27 +0100

occupiamo!

From: gigiodrag@xxxxxxxxxx
To: assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [AssembleaMatematica] CHE FACCIAMO???
Date: Tue, 11 Jan 2011 10:10:31 +0100

Salve a tutti i migliori scienziati (i matematici tanto per intenderci),

ho un'importante novità. Tempo fa sono andato in presidenza per parlare con il
Preside per avere gli spazi (sale/aule/boh) dietro la nuova aula
informatizzata, ribattezzata da alcuni Aula "Picco Botta". In verità non sono
riuscito a parlargli perché era fuori sede e quindi ho parlato con la Pecchio,
segretaria e avvocato della Facoltà. Dopo averle spiegato cosa "volevamo" (cioè
tutto) mi ha guardato e mi ha detto: "la maniera più veloce: occupateli!". Mi
ha detto che avrebbe parlato al Preside e gli avrebbe spiegato il tutto e poi
ci saremmo risentiti.Ad oggi non ho ancora avuto novità da lei ma (e qua arriva
il bello) sono stato fermato da una persona "amica" in corridoio (non faccio
nomi...non si sa mai) che mi ha detto: "sembra che quegli spazi non vogliano
lasciarveli. Quando te lo dico entrate e occupateli, io vi lascio aperto!".

Ora abbiamo 2 possibilità:

Entrare e occupare quelle sale e tenerle occupate ad libitum. Un po' come
l'auletta liberata di Palazzo Nuovo. E poi ovviamente dovremo deciderne che
farne (darla agli studenti tutti/farla aula dell'assemblea/aula SI/un po'
quello che ci pare). Vi ricordo che non si tratta di uno spazio immenso (non è
un'aula studio...è più o meno come le aule B1 o B2 di biologia).Fregarcene di
tutto e lasciare quegli spazi agli attuali "proprietari" che non li utilizza.
Direi che non è il caso di convocare un'assemblea per decidere se entrare o
meno. Per quello basta parlarne un po' via mail. Giusto per vedere se si è
d'accordo o no e organizzarci un minimo per poi entrare (nel senso che non
posso entrare io da solo o con altri due, come dei cretini, e stare lì , sempre
come dei cretini). Di certo bisognerà convocare un'assemblea per deciderne
l'utilizzo (sempre se vogliamo prenderceli) ma quello si potrà fare più avanti,
anche dopo la pausa esami.

Chiediamo anche a tutta scienze di darci una mano (nel caso volessimo entrare)?
Portiamo la discussione anche in mailing list di scienze?

Parliamone e decidiamo che fare.

Un saluto ma soprattutto ben tornati a Palazzo Campana.

Giorgio Sabetta
Rappresentante degli Studenti nel CCL e CCLM di Matematica di Torino.
Rappresentante degli Studenti nel CDF di Scienze MFN di Torino.
--

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e
delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati
dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e
stanno lì a guardare."