[zxspectrum] Re: emulazione...

  • From: "davidebressanini@xxxxxxxxxxx" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Mar 2006 15:45:37 +0100 (GMT+01:00)

>no certo, ma mi sembra un tono di disprezzo il
>tuo.
>
> Manno.. sto
scherzando ;)
> Non pensavo parlassi sul serio.

nemmeno io :D

> Che
c'entra?!
> Le SUN sono la massima espressione della tecnologia Sparc e
sono pur
> sempre innovazione e "rivoluzione" (almeno tentata:)):

Vedi Java, OpenOffice, U.Sparc 64Bit, le Voyager, etc. etc.

ma anche
se non erano la massima espressione vi avrei rispettato (te e le
macchine). ma questo lo dico perche' avevo frainteso quello che avevi
detto :D

> Beh.. "3 macchine digital" e' una definizione che denota
ignoranza, nel senso che ignori il contenuto, potresti aver scambiato
un Alpha con uno Spectrum, tu sei felice?:) E' l'unica cosa importante.

che sono ignorante verso quelle macchine e' vero ma e' ovvio che so
cosa ho scambiato. se proprio vuoi per la cronaca:

 IBM 5363 (il tower
piu' grande che abbia mai visto) lo usavano per
  fare magazzino.
Forse era un OS2? Non mi ricordo piu'!!
- Digital Vax station 3100
mod. VS42a-BT completo di tastiera e mouse
- Digital Vax station
4000/60 mod. VS46k-AD completo tastiera e mouse
- Digital Dec 3000 -300
X mod. PE32A-A9

l'ibm lo usavano in magazzino e le 3 macchine erano
usate con i cad gbg, cad che ho usato per 10 anni e che continuo, mio
malgrado, ad usare sotto windows xp. la mia esperienza non va oltre
qualche comando unix, tipo copia file e crea directory e ovviamente
l'installazione delle varie versioni di gbg draftmaker.

> La citazione
"popolo bue" non si riferisce alle scelte che tu fai, ma al fatto che
il mercato premia (quasi sempre) il marketing e
> quindi il convinto
Commodorista non e' un bue, quello che si e' comprato
il C64 perche'
ce l'hanno tutti gli amichetti si. :)

e allora ci siamo. ma come ti
sei espresso prima mica si poteva capire :D

>se prendevo un sinclair
>
> Davide, non prendertela dai.. pero' tu continui a fare della
tua esperienza personale una chiave di lettura per un'epoca..
.. enno,
tu sei un singolo, sei un "caso", come lo siamo, singolarmente,
tutti
noi.

ok ma se io capisco che chi compra commodore e' un bue a
prescindere e' ovvio che debba prendere esempio da me. e' proprio
quello che volevo far capire, per ogni singolo caso ci sono motivazioni
diverse, nel mio caso non potevo fare altrimenti, magari sara' una
motivazione inutile, dopo tutto non sono diventato famoso facendo
musica, ma e' servito a farmi passare il tempo (minchia se e' volato).

> Io mi sono innamorato e comprato un QL nel 1990, secondo te posso
dire che "il QL nel 1990 era il computer piu' bello del mondo perche'
con i soldi che ho speso per comprarlo non avrei preso null'altro" ?:)

ma ho forse detto che il c128 e' il piu' bello del mondo? me ne guardo
bene dal dirlo. :D

> Sei proprio EgoZaxxonCentrico :D

non e' vero,
ora sei tu ad avermi frainteso:D