[zxspectrum] Re: da Spectrum a PDF

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Apr 2015 18:51:50 +0200

Purtroppo non mi ricordo più come funzionavano i word processors per
Spectrum.
Utilizzavano i font disponibili nella stampante Epson compatibile e
quindi la pagina su carta differiva secondo la stampante utilizzata?

Questo non lo so.

Utilizzavano lo standard Epson ESC/P per la gestione dei codici di
controllo per grassetto, corsivo etc.?

Questo di sicuro perché li vedo in mezzo al testo.

Il problema pratico è questo.

Mi ritrovo nelle immagini disco OPD una serie di files in formato The
Last Word (TLW) e WordMaster (WM) con all'interno codici di controllo
per la stampante e non soltanto testo.

Aspetta: ma allora quelli che mi hai mandato non sono il risultato della stampa, giusto? Prova se riesci a stampare come hai fatto con il DTP Pack.

Altrimenti, se non ci riesci, potrei usare un Courier New e via, che ne dici?