[zxspectrum] Re: convertitore USB seriale, era Spectranet

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 09 Nov 2014 12:18:58 +0100

Esiste un certo numero di dischi Opus Discovery che non sei riuscito
a leggere col disk drive del PC e chissà magari potrebbero contenere
delle informazioni interessanti.

Se riuscissi a leggere quei dischi con Spectrum 128 e Opus Discovery
riparati da Andrea (perché un giorno arriveranno, vero Andrea? Dimmi
di si, ti prego ... ;-)) potrei usare DTPLink! per inviare i testi da
WordMaster al Mac via seriale-USB. È possibile?

Certamente. Però secondo me se riesci a leggere i floppy sullo Spectrum dovresti subito copiarli su floppy nuovi (mi raccomando, settore per settore e non file per file!) e poi darmeli così che ne possa fare le immagini.

A proposito: se vuoi darmi quel floppy che dicevi, quello del manuale di Link del quale non trovo più le immagini, posso vedere se riesco in qualche modo a ripristinare il vecchio PC. Forse posso collegarlo al TV. O comunque in qualche modo voglio fare.

Ciao.