[zxspectrum] Re: convertitore USB seriale, era Spectranet

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 9 Nov 2014 12:05:53 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 09/nov/2014, alle ore 11:47, Enrico Maria Giordano

> Ci sono alcune difficoltà. Prima: forse bisogna creare un adattatore dalla
> parte Spectrum che tenga conto che non tutti i segnali vengono gestiti, anzi
> mi sembra che Link gestisca solo TXD e RXD.

Questo non dovrebbe essere un grosso problema per dei maghi del saldatore come
voi tre (tu, Luca e Andrea). ;-)

Abbiamo già tutti i riferimenti storici del lavoro fatto a suo tempo per
collegare tra loro Spectrum, Z88 e Mac.

> Seconda: bisogna capire cosa intendi esattamente con "trasferire dati". Link
> è un programma di terminale e quindi riceve e trasmette solo testi. Poi
> scrissi una serie di utility per effettuare trasferimenti di vario tipo ma,
> appunto, bisogna vedere quali tipi di dati vorresti trasferire.

Ovviamente pensavo soprattutto a testi.
Ti faccio un esempio.

Esiste un certo numero di dischi Opus Discovery che non sei riuscito a leggere
col disk drive del PC e chissà magari potrebbero contenere delle informazioni
interessanti.

Se riuscissi a leggere quei dischi con Spectrum 128 e Opus Discovery riparati
da Andrea (perché un giorno arriveranno, vero Andrea? Dimmi di si, ti prego ...
;-)) potrei usare DTPLink! per inviare i testi da WordMaster al Mac via
seriale-USB. È possibile?

Carlo