[zxspectrum] Re: ZXMMC+

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Jul 2008 09:05:59 +0200

la scheda zxmmc mi e' gia' arrivata. grazie ancora. ho notato il doppio
slot. e' una novita' o e' sempre stata cosi'?
Sempre stata così... dovrebbe essere possibile montarne uno solo per abbassare i costi, ma non credo sia mai stata assemblata fin'ora una ZXMMC+ con un solo slot ;) Si potrebbe evitare anche la FLASH e qualche altro componente, perdendo ovviamente parte delle funzionalità dell'interfaccia... ma riducendo ulteriormente i costi. Quando tornerò a casa chiederò ad Alessandro i 'dettagli' e proverò ad assemblarne una in versione 'ridotta'.

per quanto riguarda la compatibilita' funziona su tutti i modelli di
spectrum o c'e' qualche limitazione?
Quando la usi su un +2A oppure su un +3 devi spostare il jumper (che trovi sotto il connettore) nell'altra posizione. Non credo ci siano limitazioni: Alessandro può dirti di più... io l'ho provata solo sul 'gommoso' 48K.

L'hai provata? Tutto OK??
Pino