[zxspectrum] Una lunga serata...

  • From: bbk <bbk@xxxxxxx>
  • To: "zxspectrum " <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Mar 2014 00:39:45 +0100 (CET)

Cari ritrovati amici
Permettetemi di condividere con voi la gioia di questa lunga serata in
compagnia del gommoso (che se di gomma qui ne gira poca. :D).
Dopo aver cambiato 3 portatili finalmente ho una configurazione PC QUASI
perfetta con RealSpectrum cosi' da poter passare il software verso l'opus (e
poi gli altri).
Ho trovato il secondo floppy nero che funziona in lettura e in scrittura
sull'opus ma non in formattazione (IO error).
La tastiera DK Tronic e' stupenda. :)

Mi pare pero' di capire che sull'Opus devo fare qualcosa per far funzionare i
floppy a 720K al posto di.. quanti K sono ora?

Ho anche il dubbio di come passare i TZX su un disco opus, immagino di doverli
snappare in qualche modo, ci studiero' meglio domani. :)

Ho scoperto che la Currah MicroSpeech non sembra compatibile con l'opus,
infatti resetta lo spectrum appena acceso (cosa che non fa attaccata
direttamente).
Qualcuno sa qualcosa?

Va beh, scusate la confusione ma e' ora di dormire da almeno mezz'ora.

Notte :)
Gianni