[zxspectrum] Re: Risposta al bell'intervento di Luca

  • From: "davidebressanini@xxxxxxxxxxx" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 15 Nov 2005 09:58:33 +0100 (GMT+01:00)

> Eh eh, puro fanatismo.

come voi per lo spectrum? :o)

> Comunque
l'Atari era meglio...uscito prima e scelto dai musicisti per uso SERIO,
molto simile allo Speccy in questo senso.

assolutamente no. l'atari
tento' anche lei di acquistare la tecnologia amiga e non riuscendoci
butto' fuori il suo modello che di buono aveva l'uscita midi. il
processore di atari e amiga (e anche mac) era lo stesso ma i
coprocessori e l'architettura di amiga lo rendevano superiore all'atari
(e al mac). considera che l'amiga non si e' fermato al primo progetto
del 1985 ma si e' voluto poi nel 1200 e nel 4000 ed e' stato venduto
fino al 1997, 1998 circa, 4 anni dopo il fallimento di commodore). il
4000 che ho in casa, monta schede pci al pari di un pc uscito nel 2000,
monta una voodoo 3 3000, scheda usb, 128 mb di ram, soundblaster
affiancata all'audio originale (ormai obsoleto) e molto altro ancora. e
questo la dice tutta sul tipo di espandibilita' che ha questo sistema
che non trova rivali.

parli di utilizzo serio?
l'amiga aveva i
migliori programmi di grafica 3d, non per niente nei telefilm babylon 5
o robocop (per fare un esempio ma ce ne sono altri) vennero utilizzati
diversi amiga collegati in rete per il rendering degli effetti
speciali.

l'atari e' uscito nel 1985 esattamente come l'amiga (giugno
1985). non poteva uscire prima perche' era in corsa per l'acquisto
della tecnologia amiga e non riuscendo butto' fuori la sua versione lo
stesso anno. pensa, amiga avrebbe potuto essere dell'atari.

> Non so
come gli Spectromani si siano buttati sull'Amiga...solo il marchio
Commodore mi faceva RIBREZZO!!!

ecco un altro che di computer ne sa
quanto una formica, senza offesa. dimmi te se uno valuta le capacita'
di un computer solo dal marchio, soprattutto se si tiene conto che
amiga avrebbe potuto essere marchiato atari.

anche noi amighisti non
amiamo la commodore per quello che ha fatto, ma l'amiga rimane un
signor computer, usato anche in campo professionale, il primo vero
computer multimediale, con multitasking, uscita stereo e quant'altro
che lo strapotere dei pc e la dabbenaggine dei dirigenti commodore ha
ucciso.

tornando all'atari, la commodore erano un branco di coglioni,
perche' se avessero messo di serie un'interfaccia midi invece di
lasciarla come accessorio, l'avevamo capito noi poveri utenti (ho fatto
musica per anni con amiga) l'atari sarebbe scomparso molto prima dagli
studi di registrazione.

ci tengo a sottolineare che io non parlo per
fanatismo perche' in casa ho diversi modelli di atari che uso
regolarmente.

lo dico per la terza volta, continuate a parlare di
spectrum che e' la cosa migliore perche' quando si tratta di valutare
altri computer escono fuori solo baggianate, che potreste evitare anche
semplicemente googlando o wikipediando. senza offesa ;o)
--
ZaXxon,
utente amiga 4000 e atari 1024st