[zxspectrum] Re: Recuperati dalla cantina !

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Sep 2007 20:11:09 +0200

Suppongo (e spero) che tu abbia tenuto tutto nelle scatole... ma comunque io
controllerei per verificare se l'umidità ha lasciato le le sue tracce.
Dovrai fare MOLTA attenzione ai due flat della tastiera che è l'unica cosa che
si riesce a rompere facilmente... per il resto non c'è niente altro di fragile
:)
Una spolveratina non può che giovare. Io uso aria compressa in bomboletta, ma
fai attenzione: la pressione è piuttosto alta se la bomboletta è nuova!
Se il pettine di espansione è ossidato, puliscilo con una gomma per cancellare,
meglio se 'dura'... ma senza 'infierire' troppo ;)
Se noti tracce di corrosione o altre 'stranezze' non accenderlo e chiedi in
lista... i nostri super-esperti sapranno consigliarti meglio di me.

Ovvio che dovrai controllare la tensione dell'alimentatore, anche se ti
consiglierei di procurarti qualcosa di meglio.
Io uso un piccolo alimentatore ACCORD regolabile e alimento il mio Spectrum a
7,5 Volt.
La tensione dell'alimentatore originale è piuttosto alta: se seguirai il mio
consiglio (ATTENTO ALLE POLARITA') il tuo Spectrum scalderà pochissimo!

In bocca al lupo... e tienici aggiornati :)
Pino