[zxspectrum] Recuperati dalla cantina !

  • From: "Fabio Gerosa" <gerosa_fabio@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 16 Sep 2007 19:09:06 +0200

Ciao,
dopo circa 20 anni ho recuperato dalla mia vecchia cantina, completi di scatole
originali, uno Spectrum 16 upgradato a 48, un Spectrum+, una IF1 con un
Microdrive e un po' di cassette.
Ora vorrei accenderli, ma temo che dopo tutto questo tempo possano danneggiarsi.
Che tipo di controlli mi consigliate di effettuare? Pensavo in via
precauzionale di verificare la tensione effettiva dell'alimentatore.
Devo lasciarli a "riposo" per un po' in casa ad ambientarsi? Aprirli e pulire
la motherboard prima di accenderli?
Già mi aspetto problemi alla tastiera del gommoso.

Un ringraziamento anticipato e un saluto a tutta la lista.

Fabio