[zxspectrum] Re: RIF: zxspectrum Digest V3 #168

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 04 Jul 2006 18:57:35 +0200

Carina, come idea. Non ci ha ancora pensato nessuno?

ci sono alcuni motivi pratici...
1) non esiste (che io sappia) un dispositivo programmabile con lo stesso package a 40 pin della ula, anche se esistesse i piedini di alimentazione non corrisponderebbero..
2) la ula ha un design interno parzialmente analogico per quanto riguarda l'uscita del video e del registratore, i dispositivi programmabili sono interamente digitali..
3) motivo religioso... lo spectrum senza ula sarebbe ancora uno spectrum o un clone oppure un miscuglio indefinibile??

insomma di fare tutto si puo' fare, si potrebbe fare una basettina adattandola allo zoccolo della ula, l'uscita video sarebbe pero' RGB invece che composita (con una qualita' migliore)... io purtroppo uno spectrum senza ula non ce l'ho altrimenti mi ci sarei anche messo..
che dici Alessandro, ne parliamo a Varese? Piu' che altro per scoprire *esattamente* le temporizzazioni della ula :)

ciaoo

Sponsor:
Video-Corsi.com : Vuoi scoprire un modo rapido e veloce per imparare? Scopri i
nostri VideoCorsi professionali
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5141&d=4-7