[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 15:58:43 +0100

Il giorno 28 marzo 2014 15:36, Enrico Maria Giordano <

> -----Messaggio originale----- From: Eugenio Ciceri
> Sent: Friday, March 28, 2014 2:36 PM
> To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
> Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap
> da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D
>
> Eugenio,
>

>  Magari stasera provo a cronometrare il load.
>>

> Ok, poi facci sapere.

Certamante
Se non ricordo male tra i parametri usati per il format KDOS ce n'è uno
riferito allo skew rate.
Ovviamente userò i floppy formattati col parametro più adatto :-)

> Ma ricordiamoci anche del save, del cat, ecc ;-)
>>

> Il save nella Plus D č veloce quanto il load.

Mi fido, ma vorrei tanto avere quel programma di benchmark... ;-)

> Il cat č piů difficile da confrontare perché dipende anche dal numero di
> file presenti nel dischetto. Comunque a me sembra che la cosa piů lenta del
> cat non sia la lettura ma l'output a video, che č uguale per tutti, credo.

Ovvio. Per confrontare un cat bisognerebbe salvare un certo numero di file,
gli stessi su ogni piattaforma e possibilmente nello stesso ordine.
In teoria fare un cat equivale a leggere il contenuto di un settore
contenente la fat o chi per essa, ma la velocità di risposta può essere
data anche dall'implementazione del codice usato per leggerla, oltre che
dalla particolare struttura di ogni entry.
In ogni caso in effetti non credo che ci si possano aspettare enormi
differenze di timing per questo comando.

>  In ogni caso servirebbe un programma di test
>>

> Penso che vengano disabilitati.

Penso anch'io... Nel caso bisognerà trovare qualcos'altro.

 E poi si dovrebbero valutare anche altri fattori,