[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 23:59:43 +0100

2 secondi anche per la DV3.
Provato ora

BTW: dal manuale dalla Plus D:

LOAD AND SAVE TIMES: The PLUS D can load a 48K file in 3.5 seconds and
a 128K file in 10 seconds. Loading of smaller files is almost
instantaneous.

Ho fatto qualche altra prova: non molto in verità.

Ecco i risultati:

Memoria occupata dal KDOS: 703b

capacità fat = 144 files

load code 40K in 2,004s
save code 40K in 9,299s

ma per il save i tempi ho visto che variano parecchio, pur rimanendo
piuttosto lunghi.
C'è un intervallo di diversi secondi prima che inizi l'attività del disco;
sospetto che abbia una pessima routine di ricerca dello spazio libero prima
del save.

Volevo fare dei test anche con la Plus D ma non ricordo come si usa.
L'ho collegata ma non accetta nessun comando per i dischi.
Forse devo caricare il sistema da tape? (questo sì che è scomodo però...)

Il giorno 28 marzo 2014 13:12, Enrico Maria Giordano <