[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 18:31:34 +0100

Non è quello…

I DUMP li affronto in un secondo momento…devo poter leggere e scrivere
direttamente da un PC su Floppy MGT per riportare sullo speccy in formato
editabile i TAP, quindi BAS, SCREEN e CODE.

Un vero sinclairista vuole tutto sulla macchina originale se ha lo spazio
dove tenerla, il PC è sempre stato comodo ma fino ad un certo punto ;)

Ed un vecchio HACKER vuole un RESTORE di tutto.

Poi non vi preoccupate che mi DUMPO tutto: se i floppy vanno ancora tutti
dopo 20 anni…possono ancora aspettare.

In ogni caso ho appena installato tale “SYS” sul PC e…NON VA.

Realdisk rimane sempre spenta…

E sì che il controller è integrato nella MB…è un HP con XP…del 2006…ed il
floppy va sotto XP...BOH!

Krioflux serve invece per ricreare da immagine PC tutti i floppy del
SAM…altro motivo per cui sicuramente è interessante.

Il Samdisk è compativile a ritroso con questa meraviglia, e quindi può
riportare in vita vecchie e nuove glorie.

Per un purista con Colin di Quazar tutto viaggia sempre e solo su macchina
originale, non certo su emulatore ;)

Tanto che scrive fanzine con Disco ancora come si faceva una volta.

Tutto un altro pianeta avere l’oggetto “fisico” in mano , è come un bel
VINILE di una volta ;)

Simone Voltolini
Tel/Fax +39 0376 371059
voip: 0376 1855999 - P. IVA 02048930206