[zxspectrum] R: Re: R: Re: Da tap a floppy PC

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 30 Mar 2014 14:31:38 +0200

"Sì, ma non ti puoi arrendere per quanto riguarda la lettura diretta del
floppy!"

C'è poco da fare...l'HW non lo supporta e comunque il mio obbiettivo è
quello di riportarmi il TAP/TZX in su Speccy per caricarlo nastro e quanto
di meglio se fatto da Wav o MP3 :-)

Tra l'altro vedo che molti dei giochi nuovi vengono propriamente creati in
Wav per questo scopo.

Sinceramente meno passo dagli emulatori e meglio è in quanto sull'hadware
nativo che voglio lavorare.

Però mi piacerebbe comunque riuscire a gestire il Realdisc, ieri ho pensato
fosse meglio riprendere in mano Realspectrum...ma credo che il problema sia
proprio il controller floppy sul PC HP che non va bene.

Tra l'altro Realspectrum girerebbe anche su mio vecchio server del 1999
(Pentium 3) con floppy nativo e quindi potrei fare anche altri esperimenti.

Mentre Spectaculator richiede HW maggiore.

"Se Alessandro sia iscritto è una domanda retorica, giusto? :-) Gabriele
purtroppo non me lo ricordo. :-)"

Sì certo, anche io non ricordo di Gabriele e te lo chiedevo apposta ^_^