[zxspectrum] Opus Disk transfer tool

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Nov 2014 11:27:36 +0100

Amici,  ecco il mio tentativo sul discorso 'Dischi Opus'.

http://www.z88dk.org/wiki/doku.php?id=examples:snippets:zxspectrum:opusdump

L'idea è di scorrere il disco settore per settore (non so cosa succede se
incontra settori danneggati) e spedirlo su cassetta, rs232 o parallela.

Dall'altra parte occorre un emulatore che fa girare lo stesso tool per
recuperare i dati spediti:  deve essere 'montato' un disco preventivamente
formattato.

Seriale e parallela non le ho potute testare, quindi non posso garantire che
sia tutto a posto.. qualcuno può provarle ?

Se funziona tutto credo di poter facilmente preparare una versione per
Disciple&c.    Può interessare ?