[zxspectrum] Re: [OT] freedos

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2008 16:31:18 +0100

- boot da cd su pc con windows irrecuperabile
- creazione del file ghost su dvd o altra periferica (si riesce anche ad usare una unità di rete! viene fatto il logon su dominio nt e usato uno share...veramente potente!!)

Interessante! Premetto che ho usato Ghost per anni e conosco bene Ghost Eplorer. Però ultimamente uso l'ottimo Acronis True Image Server Enterprise, che mi gestisce anche tutte le varie configurazioni RAID dei server. Tra l'altro True Image, se usato come CD di boot, ha degli ottimi drivers USB 2.0, che funzionano bene sui desktops ma molto meno bene sui portatili. Non ho mai testato la masterizzazione su CD/DVD.

Comunque, a differenza di te, io in genere faccio l'immagine del disco da recuperare su un altro disco sano. Non masterizzo su CD/DVD, anche se potrebbe essere utile! Quindi mi confermi che Ghost 10, usato come disco di boot, può pilotare direttamente la masterizzazione (distribuendo eventualmente su più DVD) ? Per quanto riguarda il discorso di rete, riconosce la scheda di rete presente e permette di connettersi a un secondo PC connesso con cavo incrociato?