[zxspectrum] Re: [OT] Thunderbird

  • From: BBK <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Feb 2010 11:22:40 +0100

Il 18/02/2010 10.59, Stefano ha scritto:

Se intendi riferirti al fatto che ogni account riceve le email nella sua cartella e non è possibile vederle tutte insieme (cosa che mi pare di ricordare...) allora per me questo è un motivo per non utilizzare TB.

già

no, non e' cosi'.
Si puo' mettere tutto insieme, oppure tenere separato.
Di default TB ti crea un ambiente per ogni account (mi pare anche una rubrica diversa). Questo perche' e' piu' comune che piu' utenti usino lo stesso PC o che un utente abbia piu' account proprio per mantenere separata la corrispondenza.
Ti basta dirgli che vuoi tutti insieme e opla.
La personalizzazione di TB e' praticamente infinita.

>idem

Il concetto di "tante" e' personale, qui c'e' gente che parla di box da 2Gb, io personalmente gestisco 6 account, parte in pop3 e parte in imap, con l'archivio degli ultimi 5 anni. Oltre 70.000 messaggi in 15 cartelle. Nel mio cestino (che mi hai fatto venire in mente di svuotare) c'erano oltre 8000 messaggi non letti, non ho idea di quanti gia letti.

Comunque se tu provassi a tenere 3000 mail nella posta in arrivo (che e' quella che usi abitualmente) ti accorgeresti.
Nel cestino non entri (=non indicizzi) quasi mail.

Come sempre non esiste lo strumento perfetto in assoluto, ma lo strumento perfetto per il lavoro che si deve svolgere. Se si devono leggere 50/100 mail la settimana (2600/5200 mail/anno) puo' bastare davvero il client web o outlook Exp. Se avete esigenze maggiori, io ritengo, non ci sia miglior strumento di TB. :)

Bau
BBK