[zxspectrum] Re: [OT] Thunderbird

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Apr 2009 22:34:40 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 8 aprile 2009 22.00
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Thunderbird

Quindi non dovrei correre rischi se ripristino, carico, poi sfruguglio
nei nuovi files (senza eseguirli) per trovare le cose da aggiornare.

No, non ne corri se non apri niente.

Credo appunto che sia un'infezione contraibile tramite browsing su
determinate pagine web (quindi activeX o scripts vari... boh. Ci sono
esperti in ML che ne sanno ovviamente molto di più), ma non
semplicemente sfogliando delle cartelle (come capiterebbe con virus e
simili). Giusto?

No, non mi risulta che un virus possa essere preso solo sfogliando cartelle. Deve essere aperto un file.

Ah, e comunque, appena ripristinata l'immagine vecchia, installo
qualcosa di decente. Ho sentito parlare molto bene della nuova suite
Norton, che sembra rubare pochissime risorse... qualcuno l'ha provato?

Io lo eviterei come la peste.