[zxspectrum] [OT] Paypal (era: Vendo su ebay...)

  • From: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Jan 2006 08:27:23 +0000

> Da: "Mikimouse" <amimicki@xxxxxx>

> sia caro, io ho solo detto che in qualità di venditore offro un servizio al
> compratore e se il compratore vuole usufruirne ne paga il costo, chiaro? In
scusa, e senza polemica: quando hai aperto il conto Paypal non hai letto le
clausole?
Il servizio e' a carico del venditore, punto e basta. Nessuno ti obbliga ad
accettare pagamenti
con Paypal.
In alternativa, fissa un prezzo di partenza un po' piu' alto in modo da coprire
l'eventuale
percentuale... nessuno ti dira' niente per questo visto che il compratore sa
gia' quanto sta offrendo e fa le sue valutazioni con trasparenza.

> più ho portato ad esempio la mia storia che è ne più ne meno di un blocco
> del mio conto Paypal per più di 3 settimane senza che avessi uno straccio di
> motivo per il quale me lo avevano bloccato,
scusami ancora, ma non e' che e' questo il tuo problema? ;)
Naturalmente hai tutte le ragioni del mondo (sarei incazzato come una bestia
pure io), ma
se fino ad allora eri rimasto contento, dovresti lamentarti del disservizio,
non della struttura
di Paypal in generale.

> tali da non essere accettate, del resto l'unico motivo per cui paypal può
> essere utile ad un venditore è se deve vendere all'estero, ma anche in
> questo caso se la somma da incassare è rilevante conviene sempre e comunque
> il bonifico bancario,
....che ci impiega almeno 3 giorni in Europa se tutto va bene, mentre Paypal e'
immediata.
Non dirmi che e' poco...

> e stai certo che la tua banca non si sognerà mai di
> bloccarti il conto quando vuole e senza dirti perchè.
e ci credo... hai mai guardato in capo all'anno quanto paghi alla Banca a vario
titolo (commissioni,
spese tenuta conto e menate varie)? Ci mancherebbe solo che mi bloccassero il
conto...

Gianni, su questo mi sembra di capire che sia d'accordo anche Michele... quello
su cui non sono
tutti d'accordo e' *chi* deve pagarli... ;)

Michele, ti do ancora ragione... Paypal si e' comportata male per il
disservizio che ti ha dato.
Pero' credo che dovresti valutare la cosa per quello che e' stato: un
disservizio occasionale.
Credimi: le banche non e' che funzionino tanto meglio... ;)

Cesare.

Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it