[zxspectrum] Re: Vendo su ebay...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Jan 2006 09:24:58 +0100

Interessante, sai darmi altre informazioni su quest'operazione? ad occhio penso bisogna dissaldare dell 64 e saldare delle 256 dip ovviamente.

Esatto; non so come s'è trovato col numero di piedini, ma c'è riuscito. L'intervento fu fatto nel 1985, vent'anni fa: quando lo ebbi nell'86, già era a 512k.

Per quella curiosa memory map, il QL non può usare più di 640k di RAM contigua (inclusi i 32k di area video a indirizzo fisso); poi, come per i vecchi PC XT, si potrebbe cominciare a inventare la memoria paginata - anche la prima versione della EMS andava a pagine di 16k, proprio come nello Spectrum 128... :-)

e quindi come usi il QL adesso?

Purtroppo solo come materia di scambio :-)

Mah, il tuo ragionamento è molto opinabile sarebbe come dire che il venditore si accolla anche le spese di spedizione o qualsiasi spesa ausiliaria alla vendita, piuttosto quello che pensi tu (e evidentemente pensano in molti) più il fatto che Paypal è inaffidabile, mi danno ragione sul fatto di aver chiuso il conto premier presso di loro.

Spiegare un comportamento non significa approvarlo. Neppure a me piace PayPal, ma in mancanza di validissime alternative ce lo dovremo sorbire (avendo l'attenzione di non tener mai più di qualche decina di euro sul conto paypal e sulla postepay).

Visto, penso che se avessi sottomano le modifiche fatte sul tuo potrei rifarle pari pari sul mio, infatti nella descrizione del tutto manca il prezzo, quanto?

Era la cosa che ancora dovevo decidere :-)

alf