[zxspectrum] Re: Nintendo DS Homebrew

  • From: Luciano Costarelli <luciano.costarelli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 5 Nov 2005 11:48:16 +0100

Il giorno 05/nov/05, alle ore 03:49, Stefano ha scritto:

Ciao Lucky

>Ora che ho un po' piu' di tempo libero, ho ricominciato a giocare un po' col mio nintendoDS, per chi non lo conoscesse si tratta della penultima incarnazione del Game Boy, la piu' performante. Le sue caratteristiche?Due schermi TFT (uno Touch Screen) da 3 pollici di 256 x192 pixel (humm!!! Una risoluzione mooolto interessante!) 2 CPU ARM9 e ARM7,

Era meglio quando montavano lo Z80 ;-P Sono forse fanatico? O:-)

No, forse solo un po' "partigiano" ma d'altra parte quel processore ci e' rimasto nel cuore :)...toh, mi sembra una frase un po' da cyborg! :D

> Ora, immaginiamo un futuro emulatore di Spectrum per DS,
(...)

Sì interessante e carino ma...
1) il N. DS è roba da ragazzini (mi ci vedi che compro un Nintendo alla mia eta'? ;)
2) un emulatore portatile io lo vedo di piu' sul cellulare (come l'ottimo lavoro di Alfonso)
spendere dei soldi in un oggetto simile non fa per me
3) chi gia' possiede il Nintendo DS (ragazzini) non sapra' sicuramente cosa e' uno ZX e sinceramente con i giochi a risoluzioni pazzesche da migliaia (se non milioni) di colori che puo' far girare quella macchinetta, del misero ZX se ne faranno sicuramente un baffo :)
( IMHO.... )
:)

ehehe! Ti ringrazio per il ragazzino! Comunque mi sa che hai ragione, sono io che non ho il minimo pudore a fare le cose piu' sconvenienti! Dal punto di vista pratico un emulatore su cellulare e' piu' sensato come target di riferimento.

L'aspetto che trovo piu' affascinante e' l'avere a disposizione una macchina interessante e farle fare cose per cui non era stata pensata (tipo il c64 per programmare hahaha ;P). Sicuramente e' un mercato di ultra nicchia, ma gli utenti del DS IMHO si dividono in tre parti: la quasi totalita' che lo usa per giocare, un ristretto gruppo che ci fa un po' di Hacking per scroccare rom gratis e spararsi pose con gli amici e un gruppo ancora piu' ristretto che fa cose tipo

http://www.dslinux.org/

Forse neanche loro non sapranno che farsene dello speccy su DS, ma io si! Uno dei motivi per cui l'ho preso, oltre a riempire i tempi di viaggio sul bus, e' che speravo fossero sviluppate applicazioni differenti dai giochi che sfruttassero questo hardware IMHO affascinante.

Ciao!

Lucky