[zxspectrum] Re: Nintendo DS Homebrew

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 5 Nov 2005 03:49:10 +0100

Ciao Lucky

>Ora che ho un po' piu' di tempo libero, ho ricominciato a giocare un po' col
>mio nintendoDS, per chi non lo conoscesse si tratta della penultima
>incarnazione del Game Boy, la piu' performante. Le sue caratteristiche?Due
>schermi TFT (uno Touch Screen) da 3 pollici di 256 x192 pixel (humm!!! Una
>risoluzione mooolto interessante!) 2 CPU ARM9 e ARM7,

Era meglio quando montavano lo Z80 ;-P  Sono forse fanatico? O:-)

> Ora, immaginiamo un futuro emulatore di Spectrum per DS,
(...)

Sì interessante e carino ma...
1) il N. DS è roba da ragazzini (mi ci vedi che compro un Nintendo alla mia
eta'? ;)
2) un emulatore portatile io lo vedo di piu' sul cellulare (come l'ottimo
lavoro di Alfonso)
spendere dei soldi in un oggetto simile non fa per me
3) chi gia' possiede il Nintendo DS (ragazzini) non sapra' sicuramente cosa e'
uno ZX e sinceramente con i giochi a risoluzioni pazzesche da migliaia (se non
milioni) di colori che puo' far girare quella macchinetta, del misero ZX se ne
faranno sicuramente un baffo :)
( IMHO.... )
:)