[zxspectrum] Re: Joe Blade

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Aug 2008 18:07:29 +0200

> Mi sembra che qualche informazione sia reperibile anche sui 'documentari' sul
> tema, alcuni proposti anche da Flydream.

:-o non sapevo di aver pubblicato qualcosa... forse in qualche intervista per
zx notizie. Anche perchè se no non avrei posto la domanda :)

>Poi non vanno dimenticate le problematiche relative al coding (ricordate
>l'articolo sul 'gibbuto', quando parla del bisogno di un >linker per montare
>il vari moduli)?
>E pensate quanto è comodo sviluppare con un cross-assembler, o un
>cross-compilatore !
>Se non sbaglio al tempo andava forte il FORTH (scusate il bisticcio).. ora
>come sapete abbiamo il 'C', un linker, l'editor >grafico, lo Sprite Pack, in
>una parola, z88dk ...   :o)

quindi un compilatore multipiattaforma dove bastava il codice sorgente ed in un
attimo si potevano portare i giochi su diversi pc? Non ho ben chiaro in mente
il discorso del super computer...