[zxspectrum] Re: Joe Blade

  • From: Giovanni Lagorio <lagorio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 09 Aug 2008 11:17:38 +0200

Stefano wrote:
Una domanda: le conversioni come venivano effettuate? ricordo che c'erano
alcuni giochi identici graficamente per zx e c64. Questo significa che c'era un
traduttore di codice o un emulatore... me lo confermate?

premesso che non so assolutamente come le facessero, mi sembra che il fatto di avere una grafica identica non implichi che il codice che la gestiva fosse lo stesso. Avranno quasi sicuramente avuto un convertitore per la grafica, ma questo è molto più semplice di un traduttore di codice o emulatore. Comunque, ripeto, sto solo ipotizzando... anch'io sarei curioso di sapere come facevano le conversioni all'epoca :-)