[zxspectrum] Re: JSSpeccy

  • From: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Oct 2008 18:30:37 +0200

> Premesso che sul mio firefox gira abbastanza male (è lento e l'ha mandato in
> crash), credo che sia il primo emulatore Speccy scritto in Java...script ;-)
> e quindi lo segnalo come un'interessante curiosità (ma aspettate a
> disinstallare Spectaculator! ;-) )
> http://matt.west.co.tt/spectrum/jsspeccy/

Incredibile! Ho dato un'occhiata al tutto ed è proprio in JavaScript:
ad esempio questi sono un paio di file con due pezzi di codice
dell'emulatore:
 http://jsspeccy.zxdemo.org/z80/z80_ops_full.js
 http://jsspeccy.zxdemo.org/spectrum.js

Ma come può venire in mente di fare tanta fatica in un linguaggio così
scomodo... sono tra l'ammirato e il perplesso :-)