[zxspectrum] Re: Esperimento di network con emulatori.

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 15 Sep 2004 15:30:42 +0200

----- Original Message -----
From: "Mario Prato" <mario.prato@xxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Wednesday, September 15, 2004 3:19 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Esperimento di network con emulatori.

> chattare, zippare, scannare, killare, plonkare, etc etc sono tutti termini
> nati dalla diffusione dei pc e di  internet in italia..
> chissa' se prima o poi finiranno sui vocabolari?
spero di no...
scannare cmq. già c'è ed ha ben altro significato... :P
perché poi si usino questi orribili calchi dall'inglese quando in italiano
abbiamo già i termini relativi (kickare=espellere; upgradare=aggiornare;
downloadare=scaricare ecc.), a volte persino con lo stesso etimo
(bannare=bandire), e chi sia stato quel pirla che gli ha messi in giro per
primo, è un enigma che ancora aspetto che qualcuno mi spieghi...
Ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Con LINEAR Assicurazioni puoi risparmiare fino al 40% sulla tua polizza RCAuto
senza rinunciare alla qualità e all?assistenza del gruppo UNIPOL.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2715&d=15-9