[zxspectrum] Re: Esperimento di network con emulatori.

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Sep 2004 15:38:07 +0200

perché poi si usino questi orribili calchi dall'inglese quando in italiano abbiamo già i termini relativi (kickare=espellere; upgradare=aggiornare; downloadare=scaricare ecc.), a volte persino con lo stesso etimo (bannare=bandire), e chi sia stato quel pirla che gli ha messi in giro per primo, è un enigma che ancora aspetto che qualcuno mi spieghi... Ciao a tutti Alessandro

eh eh mi fai tornare in mente un sistemista romano che per scaricare qualcosa da un sito diceva "tirare giu' da internet"
in effetti e' la traduzione esatta di download... no comment :)
---