[zxspectrum] Re: DOSPrinter

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Aug 2014 17:17:11 +0200

Ho quindi provato a 240 (no, ancora non ci siamo ma meglio anche se
stavo perdendo la speranza di cavare un ragno dal buco) e poi a 480:
tombola!! Pixels perfetti, linea centrale regolare, difetti dei
caratteri scomparsi!
Non ci credevo, ma ha un senso :-).

Centra niente la tripla passata? No, perché dovrebbe essere 360. Hai provato a 360?

Quindi la procedura da seguire è:
- creazione del pdf con DOSPrinter, qualità NLQ
- caricamento di ogni pagina in Photoshop (rasterizzazione a 480 dpi, 2
colori)
- salvataggio della pagina come .tif (senza perdita)
- stessa cosa per i numeri di pagina
- caricamento in Photoshop della pagina e del relativo numero di pagina
- assemblaggio finale della pagina con dimensionamento corretto A5
(sempre senza perdita)

Alla fine: assemblaggio del pdf finale, contenente tutte le pagine.

Pare uno smarronamento, ma può essere anche divertente.

Ok, dimmi cosa posso fare io per agevolarti al massimo. Ricorda che la stessa cosa andrà fatta per Sinclair News 1, Sinclair News 2 e Link. :-)